Saponi e Bijou

Non sono solo appassionata di agricoltura, ma anche di saponi naturali e… di bijou. Per non far torto a nessuno, ho deciso di mettere insieme un po’ dell’uno e un po’ dell’altro. E’ stato davvero molto divertente!
Sapone al vino e collana in pietra ollare Una ‘Perla’ per il bucato: il sapone naturale di Marsiglia Sapone nutriente e idratante che si pavoneggia in una parure in perle e cristalli di Swarovski. Sapone delicato idratante, con oli di oliva, girasole, ricino, sesamo, profumato con un sensuale Ylang-ylang, con lemongrass e cedro. Anche questa parure è stata realizzata con perle e cristalli di Swarovski. Qui ho preparato un sapone viso-corpo con oli di oliva, girasole, mandorle e cocco. Profumato con lavanda, limone e geranio. I gioielli sono realizzati con pietre dure, pasta di corallo e perle di fiume Ancora il sapone viso- corpo, ma stavolta abbinato a delle bellissime collane in corallo bambù e perle di fiume Collana e orecchini in giada e perle dorate satinate, sono state in abbinate al sapone nutriente e idratante. Ho abbinato il sapone alla violetta, ricco di schiuma, con olio di oliva, burro di karite’, olio di riso e di ricino, ad uno sfavillante anello in Swarovski, tono su tono Questo sapone alla lavanda, è arricchito con oli e oleoliti pregiati come calendula e camomilla, e l’ho abbinato ad un anello Swarovski in tinta. Ho chiamato questo sapone “per l’uomo che non deve chiedere mai” per il suo profumo, maschile, accattivante, ma non vi svelo qual è. L’anello è realizzato con componenti Swarovski e sfere in metallo rodiato. Il sapone è all’achillea millefoglie. Pare che questo fiore si chiami così, perché veniva usato da Achille per curare le ferite dei suoi soldati. Ho inserito l’oleolito di questo fiore nel sapone per incrementarne la ricchezza. L’anello è in perla e cristalli di Swarovski. Questo è un sapone-shampoo bar. La presenza di oli di lino e ricino lo rende molto delicato. Anche qui non manca un bell’anello in componenti Swarovski.
In primo piano, sapone nutriente e idratante, composto da oli di oliva, girasole, mandorle e cocco.
La sua caratteristica è il profumo degli oli essenziali: anice, basilico, cedro e limone. Mi piace molto, è particolare, molto fresco. Dietro, una parure in howlite turchese con inserti in bronzo. La Howlite , per chi crede alle proprietà metafisiche dei minerali, è la pietra dei gemelli, ha notevoli proprietà: aiuta nei rapporti d’amicizia, aumenta la pazienza a chi la indossa e assorbirebbe la rabbia sia di chi la indossa, sia di chi la prova nei suoi confronti.